top of page

Perché ho scelto di scrivere una antologia di racconti e perché proprio il dieci.


Cronache da Mondi alla Deriva è una antologia di racconti cyberpunk

Mentre consideravo quale tipo di progetto letterario intraprendere, mi sono resa conto che i racconti mi offrivano una libertà creativa che non avrei avuto con un romanzo tradizionale.


Uno dei motivi principali è che l'antologia di racconti mi permette di esplorare una vasta gamma di generi, temi e personaggi. Ogni racconto può essere un mondo a sé stante, una piccola avventura che cattura l'attenzione del lettore e lo trasporta in luoghi e situazioni diverse ad ogni pagina. Questa diversità mi entusiasma perché mi consente di sfidare me stessa come autrice, sperimentando stili narrativi diversi e affrontando tematiche che mi interessano da diverse prospettive.


simbologia numero dieci

Mi piace pensare che ogni lettore possa trovare un racconto che si adatti al suo stato d'animo o ai suoi gusti, consentendogli di immergersi nella storia che preferisce in quel momento. All'interno di questa raccolta, troverete dieci racconti. Ma perché ho scelto di scrivere proprio dieci racconti?


Nella numerologia, il dieci è considerato un numero completo, un simbolo di perfezione e realizzazione, di leadership e determinazione, di fiducia e indipendenza. Rappresenta la totalità e l'unità, l'equilibrio tra il materiale e lo spirituale. È un numero che indica il compimento di un ciclo e l'inizio di qualcosa di nuovo. Dal punto di vista spirituale ed esoterico invece il numero 10 porta un importante messaggio: avere completa fede nel percorso scelto.


Mi piace pensare che i dieci racconti siano un invito a esplorare dieci dimensioni diverse, dieci porte verso mondi futuristici e fantastici. Ognuno di essi offre un'esperienza unica e coinvolgente, consentendoci di immergerci in un'ampia gamma di emozioni e di riflettere su tematiche profonde.

3 visualizzazioni0 commenti
bottom of page